Guida Booking online

Stampa guida completa



Inserire un'offerta: offerte a condizioni

Il booking online consente di gestire quattro tipologie di offerte:

1. offerte a pacchetto

2. offerte a condizione

3. offerte last second

4. offerte pacchetto giorni

Inoltre è possibile creare dei codici sconto, ad. es da assegnare alle agenzie.

Inserire un'offerta a condizioni

Le offerte a condizioni sono automaticamente applicate se il cliente durante la ricerca della disponibilità ha selezionato un periodo che ricade in quello rientrante nell’offerta; infatti la camera "in offerta" sarà visualizzata con il prezzo scontato (mentre il prezzo pieno sarà barrato). Nel caso di due offerte aventi stesse condizioni, al cliente/utente verrà proposta l’offerta migliore (quella con sconto maggiore).

Per aprire la pagina di gestione delle offerte c.d. “a condizione”, dal menu selezionare Offerte e poi di nuovo Offerte . La pagina visualizza l'elenco delle offerte attive e scadute e consente di inserire una nuova offerta:

Inserire una nuova offerta a condizione

In basso alla pagina si trovano i comandi per inserire una nuova offerta e le condizioni per il verificarsi dell’offerta, ossia numero di notti, numero di giorni minimi, numero di persone. Queste condizioni sono combinabili. 

Inoltre è anche possibile aggiungere un timer - count down da far visualizzare lato utente (questo può essere inserito solo nella pagina di modifica offerta).

Nella sezione Nuova offerta, quindi inserire le informazioni richieste:

  • Validità (dal / al): indica il periodo di validità dell'offerta a condizione;
  • Quantità disponibili: numero offerte disponibili (che saranno scalate ogni qualvolta ne viene acquistata una);
  • Applicabile a: selezionare le camere per le quali l'offerta è valida;
  • Applicabile a: selezionare eventuali trattamenti inclusi nell'offerta;
  • Alle seguenti condizioni: sono le condizioni per il manifestarsi dell'offerta: numero notti, numero di persone (maggiore di, minore di, uguale a….), giorni di anticipo (prima di…); selezionare quindi le combinazioni ideali per il verificarsi dell’offerta;
  • Sconto o prezzo: digitare lo sconto in % o in € da applicare sul prezzo totale del soggiorno;
  • Anche su richiesta: flaggare la casella se è data al cliente la possibilità per l’utente di inviare una specifica richiesta per quell’offerta.
  • Titolo, descrizione e immagine offerta: la descrizione e l’immagine sono facoltative.

Cliccare su Inserisci per salvare l’offerta.

Tutte le offerte inserite saranno elencante nella sezione “Vedi offerta”, con indicazione delle informazioni di riepilogo rilevanti e da questo elenco è possibile modificare od elimanare l'offerta, utilizzando rispettivamente i pulsanti a "chiave inglese" e a "cestino".

Modifica l'offerta a condizione; aggiungere il timer ed eventuale esclusione di validità per giorni

Per modificare un'offerta a condizione, cliccare sul corrispondente pulsante "a chiave inglese" presente nell'elenco delle offerte. Sarà così visualizzata la pagina di modifica, ove è possibile eseguire qualsiasi variazione.

Inoltre in questa pagina è possibile configurare:

  • il timer con data di scadenza da far visualizzare sul front end (“sezione offerte”). Flaggare la casella Attiva timer ed inserire la data di scadenza (mese, giorno, ora). Inoltre è possibile flaggare la casella "Somma valori sottostanti a data e ora correnti" per tenere sempre "attuale" il timer.
  • esclusione di validità per determinati giorni. Selezionare un giorno per volta e cliccare sul tasto Aggiungi. Tutti i giorni esclusi dalla validità dell’offerta, saranno elencati. 

Tutte le variazioni all’offerta devono essere salvate cliccando sul tasto “Modifica” posto in basso alla pagina.

 




stampa pagina


Whatsapp

328 6590225

Telefono

095 8997559

Email

Info commerciali:
account@persefone.it


Assistenza clienti:
office@persefone.it


Info tecniche:
info@persefone.it
Powered by ninjadesk.com