Guida Booking online

Stampa guida completa



Inserire un'offerta: offerte a condizioni

Il booking online consente di gestire quattro tipologie di offerte:

1. offerte a pacchetto

2. offerte a condizione

3. offerte last second

4. offerte pacchetto giorni

Inoltre è possibile creare dei codici sconto, ad. es da assegnare alle agenzie.

Inserire un'offerta a condizioni

Le offerte a condizioni sono automaticamente applicate se il cliente durante la ricerca della disponibilità ha selezionato un periodo che ricade in quello rientrante nell’offerta; infatti la camera "in offerta" sarà visualizzata con il prezzo scontato (mentre il prezzo pieno sarà barrato). Nel caso di due offerte aventi stesse condizioni, al cliente/utente verrà proposta l’offerta migliore (quella con sconto maggiore).

Per aprire la pagina di gestione delle offerte c.d. “a condizione”, dal menu selezionare Offerte e poi di nuovo Offerte . La pagina visualizza l'elenco delle offerte attive e scadute e consente di inserire una nuova offerta:

Inserire una nuova offerta a condizione

In basso alla pagina si trovano i comandi per inserire una nuova offerta e le condizioni per il verificarsi dell’offerta, ossia numero di notti, numero di giorni minimi, numero di persone. Queste condizioni sono combinabili. 

Inoltre è anche possibile aggiungere un timer - count down da far visualizzare lato utente (questo può essere inserito solo nella pagina di modifica offerta).

Nella sezione Nuova offerta, quindi inserire le informazioni richieste:

  • Validità (dal / al): indica il periodo di validità dell'offerta a condizione;
  • Quantità disponibili: numero offerte disponibili (che saranno scalate ogni qualvolta ne viene acquistata una);
  • Applicabile a: selezionare le camere per le quali l'offerta è valida;
  • Applicabile a: selezionare eventuali trattamenti inclusi nell'offerta;
  • Alle seguenti condizioni: sono le condizioni per il manifestarsi dell'offerta: numero notti, numero di persone (maggiore di, minore di, uguale a….), giorni di anticipo (prima di…); selezionare quindi le combinazioni ideali per il verificarsi dell’offerta;
  • Sconto o prezzo: digitare lo sconto in % o in € da applicare sul prezzo totale del soggiorno;
  • Anche su richiesta: flaggare la casella se è data al cliente la possibilità per l’utente di inviare una specifica richiesta per quell’offerta.
  • Titolo, descrizione e immagine offerta: la descrizione e l’immagine sono facoltative.

Cliccare su Inserisci per salvare l’offerta.

Tutte le offerte inserite saranno elencante nella sezione “Vedi offerta”, con indicazione delle informazioni di riepilogo rilevanti e da questo elenco è possibile modificare od elimanare l'offerta, utilizzando rispettivamente i pulsanti a "chiave inglese" e a "cestino".

Modifica l'offerta a condizione; aggiungere il timer ed eventuale esclusione di validità per giorni

Per modificare un'offerta a condizione, cliccare sul corrispondente pulsante "a chiave inglese" presente nell'elenco delle offerte. Sarà così visualizzata la pagina di modifica, ove è possibile eseguire qualsiasi variazione.

Inoltre in questa pagina è possibile configurare:

  • il timer con data di scadenza da far visualizzare sul front end (“sezione offerte”). Flaggare la casella Attiva timer ed inserire la data di scadenza (mese, giorno, ora). Inoltre è possibile flaggare la casella "Somma valori sottostanti a data e ora correnti" per tenere sempre "attuale" il timer.
  • esclusione di validità per determinati giorni. Selezionare un giorno per volta e cliccare sul tasto Aggiungi. Tutti i giorni esclusi dalla validità dell’offerta, saranno elencati. 

Tutte le variazioni all’offerta devono essere salvate cliccando sul tasto “Modifica” posto in basso alla pagina.

 




stampa pagina


Cellulare / Whatsapp

324 6094640

Telefono

095 8997559

Email

Info commerciali:
account@persefone.it


Assistenza clienti:
office@persefone.it


Info tecniche:
info@persefone.it
Powered by ninjadesk.com